Manutenzione Strade

PDF Stampa E-mail

Sfalcio erba, sistemazione banchine e pulizia rampe

Anche questa è una delle attività che occupa maggiormente la ditta dei Fratelli Travaglia. Un’attività essenziale per la messa in sicurezza e l’accessibilità delle strade provinciali e statali, che necessitano di manutenzioni frequenti ed accurate.

Una delle quali è la ripulitura dalle erbe infestanti. Lo sfalcio delle erbe infestanti lungo le strade della regione Trentino Alto Adige  avviene attraverso l’utilizzo di tutti i trattori dei quali dispone la ditta di Cavedine: su ciascuno di essi viene applicato un apposito braccio idraulico in modo tale da poter arrivare nelle zone più difficili in maniera semplice e veloce.

Dove possibile si possono effettuare tagli con due o tre trattori in simultanea: operazione che consente di aumentare la superficie falciata e di velocizzare di molto i tempi di realizzazione del servizio.

Le lavorazioni sulla rete viaria non si limitano comunque allo sfalcio dell’erba. Infatti, in molte occasioni, la ditta Fratelli Travaglia ha svolto delle sistemazioni di banchine stradali, utilizzando tra il resto mezzi di dimensioni limitate in modo da non ostruire completamente la carreggiata. Inoltre, nelle attività che può coprire la ditta rientra anche l’abbattimento di piante in prossimità delle strade, piante che possono mettere in pericolo il regolare transito dei mezzi.

La ditta è in possesso di numerosi rimorchi che permettono il trasporto rapido delle piante abbattute in modo da liberare immediatamente il cantiere. 

Recentemente è stato anche acquistato un camion Scania attrezzato con impianto scarrabile e carrellone Cometto che potrà sicuramente essere utile nelle future opere stradali.

Un ulteriore dimostrazione di come la ditta Fratelli Travaglia sia sempre alla ricerca di nuove migliorie per essere sempre all’avanguardia e evolversi in ogni attività.

 

dscf0003dscf0004dscf0005

 
concept by maccom